Un giorno a Roma

Un giorno a Roma

Tappa 1

Partenza in mattinata con la visita dei Mercati di Traiano. Qui potete trovare, proiettato su un supporto multimediale, un video in LIS con sottotitoli che introduce al percorso espositivo. È poi disponibile, sul canale YouTube dei Musei in Comune, una videoguida in LIS che accompagna il visitatore lungo tutta la visita museale.

Tappa 2

Dopo una passeggiata di 11 minuti attraverso i Fori Imperiali giungerete al Colosseo. È possibile godere pienamente della meraviglia del Colosseo grazie ad una videoguida in LIS con sottotitoli in italiano disponibile online oppure con una video guida in LIS o in ASL da richiedere direttamente in biglietteria.

Tappa 3

Recatevi alla fermata “Colosseo” della Metro B per andare alla fermata “Garbatella”.

Tappa 4

Con una passeggiata di circa 10 minuti dalla stazione giungerete alla Centrale Montemartini. Qui troverete un video in LIS con sottotitoli, proiettato su un supporto multimediale, che vi introdurrà al percorso espositivo. Il video è disponibile anche online.

Tappa 5

A questo punto potrete perdervi per le vie della Garbatella, uno dei quartieri più interessanti e caratteristici di Roma, prima di arrivare a “One Sense“, un ristorante inclusivo dove fermarsi per aperitivo o per cena dopo una lunga giornata.

29 novembre 2018 / in
Comments