Visita guidata in LIS all’Accademia Carrara di Bergamo

Visita guidata in LIS all’Accademia Carrara di Bergamo

Un museo aperto a tutti: Accademia Carrara ed ENS – Ente Nazionale Sordi  

Prosegue la collaborazione tra i Servizi Educativi di Accademia Carrara di Bergamo e l’Ente Nazionale Sordi, inaugurata nel 2018 attraverso un percorso di condivisione di obiettivi e la strutturazione di progetti e servizi sempre più articolati a favore dei visitatori sordi.

Da gennaio dello scorso anno le conferenze di presentazione all’interno del Museo vengono tradotte in Lingua Italiana dei Segni; inoltre l’Accademia Carrara di Bergamo ha ospitato una delle tappe di MAPS – Musei Accessibili per le Persone Sorde dedicato alla formazione di giovani sordi sull’accessibilità museale, consolidando il rapporto di collaborazione e intesa tra le due istituzioni.

Ora, nell’ottica di una sempre più ampia sensibilizzazione e di un maggiore coinvolgimento del pubblico sordo all’interno del museo, Accademia Carrara ha organizzato per venerdì 11 gennaio alle ore 17.00 la visita guidata con traduzione in LIS a Le storie di Botticelli. Tra Boston e Bergamo: un’occasione in più per sottolineare come un museo possa essere un luogo di cultura accessibile a tutti.

Per info e prenotazioni scrivere a: servizieducativi@lacarrara.it

8 gennaio 2019 / in
Comments